Skógafoss Waterfall



 ¿Qué ver en Skógafoss waterfall, Eyjafjallajökull?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Il Skógafoss Waterfall si trova vicino al vulcano Eyjafjallajökull in Islanda e rappresenta uno dei luoghi più spettacolari della zona. L'ingresso al parco è gratuito e il parcheggio è disponibile per un costo di circa 700 ISK (4,50 euro) al giorno. La pagina web ufficiale del parco è www.skogafoss.is.

Il Skógafoss Waterfall è alto 60 metri e largo 25 metri ed è alimentato dal fiume Skógá. Si può ammirare il salto d'acqua da vicino, ma si può anche salire le scale per godere di una vista panoramica dall'alto. Inoltre, è possibile fare un'escursione lungo il fiume Skógá per vedere altri piccoli cascate e paesaggi mozzafiato.

Nei pressi del Skógafoss Waterfall ci sono numerose attrazioni turistiche, come il museo Skógar Folk, che illustra la vita tradizionale degli islandesi, e il parco nazionale di Þórsmörk, un'area naturale protetta con sentieri escursionistici e viste spettacolari sulle montagne circostanti.

Il museo Skógar Folk è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 e il biglietto d'ingresso costa circa 2000 ISK (13 euro). Il parco nazionale di Þórsmörk è aperto tutto l'anno, ma alcune zone possono essere chiuse durante l'inverno. Si consiglia di verificare gli orari di apertura e di chiusura sul sito ufficiale del parco.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Skógafoss waterfall)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Skógafoss waterfall)